IL RESTAURO


Effettuiamo restauri a regola d'arte.

Per effettuare un restauro completo i nostri meccanici utilizzano una serie di passaggi:
1) Lo smontaggio totale della vespa in ogni sua parte.
2)  lo smontaggio del motore in ogni sua parte e la verifica dei suoi componenti.
3) Il ripristino o la sostituzione dei lamierati.
4)  La sabbiatura della carrozzeria.
5)  Base di fondo e verniciatura con ciclo finale.
6)  La sostituzione dei ricambi usurati con ricambi nuovi.
7)  Trattamento mirato a specifiche parti.
8) Rimontaggio e la messa a punto.

(Foto 1)

Smontaggio totale della vespa in ogni sua parte.

Il restauro inizia con lo smontaggio totale della vespa, rimuovendo tutti gli accessori di fabbrica (la sella, la vaschetta portaoggetti, il serbatoio, il pomello e il comando aria, il carburatore, il fanalino posteriore, il motore, le ruote....).

In modo che si possa lavorare pienamente sul telaio.

Smontaggio del motore di ogni sua parte e la verifica dei componenti.

Il motore viene totalmente smontato e pulito con appositi additivi.
I nostri meccanici verificano che tutti i componenti del motore siano funzionanti e che non ci siano anomalie.
Vengono cambiate tutte le guarnizioni in modo che durante il suo funzionamento non ci siano perdite,dopo di chè vengono sostituiti i cuscinetti usurati.


Sabbiatura della carrozzeria

Una volta riportata la vespa al suo stato originale (ovvero dopo averla carteggiata tutta), inizia il processo per la sabbiatura.
La sabbiatura ripulisce la superficie dalle impurità e dagli strati indesiderati, fino a conclusione dell'operazione, quando tutta la superficie da trattare è stata completamente ripulita.

Base di fondo e verniciatura con ciclo ufficiale.

Una volta sabbiata la vespa e tutti i suoi componenti, passiamo alla parte successiva ovvero la verniciatura.

Nella nostra officina le vespe vengono verniciate tramite un compressore ad aria in modo che la vernice venga ben applicata sul telaio e sui suoi componenti.


Ricambi

Possediamo tutti i pezzi di ricambio, nel caso ci fossero parti da sostituire perchè usurate o danneggiate.

Trattamento mirato a specifiche parti.

Ci concentriamo particolarmente nei dettagli, siccome sono proprio quei piccoli dettagli che possono rendere unica la vostra vespa.
Su richiesta eseguiamo anche personalizzazioni, da potervi consegnare la vespa come avete voluto che fosse.

Rimontaggio e messa a punto

Verniciata il telaio e tutti i suoi componenti, possiamo passare al passaggio finale ovvero rimontare la vespa.

A partire da montaggio del motore (dopo averlo pulito, sostituito le guarnizioni e sostituito tutti i cuscinetti), montando tutto l'impianto elettronico ( per la circolazione su strada),montando lo sterzo, applicando tutti i suoi accessori originali.

Dopo aver rimontato tutto avviene la prima accensione dopo il restauro, controllando con specifiche verifiche che la vespa sia pronta a poter spiccare il volo.